La foresta
che cresce
non fa rumore

Domus: la sala del commiato

Ciotole rose vandela

La tradizione della casa funeraria ha origine in area anglosassone: nota con il termine di Funeral Home, essa consiste in uno spazio privato, solitamente di proprietà dell’agenzia funebre, messo a disposizione della famiglia e degli amici del defunto per svolgere tutte le esequie funebri, dalla veglia alla cerimonia vera e propria.

In anni recenti, questa esigenza di disporre di uno spazio attrezzato, raccolto e funzionale, s’è fatta sempre più pressante anche in Italia: spesso infatti gli appartamenti privati non sono adeguati ad ospitare la camera ardente, mentre ospedali e obitori non rappresentano sicuramente una scelta ottimale per questi momenti di grave cordoglio.

Uno spazio per cerimonie funebri

Le onoranze funebri Pascal Villa si sono fatte interpreti di questa necessità, mettendo a disposizione nel proprio centro funebre di Carpaneto Piacentino, a pochi km da Piacenza, una stanza funeraria raccolta, accogliente, attrezzata con sedute e articoli funerari di altissima qualità, dove i familiari del caro estinto potranno organizzare la camera ardente, effettuare la cerimonia e allestire un piccolo rinfresco.

Organizzazione della veglia funebre

La casa del defunto non è adatta ad ospitare la veglia funebre? Non vuoi lasciare la salma del tuo caro nell'obitorio dell'ospedale?
Affidati alla professionalità dell’agenzia Pascal Villa: penseranno a tutto i membri dello staff, a disposizione per organizzare il trasferimento della salma presso la sala del commiato e predisporre gli spazi con il giusto numero di sedute, di paramenti e di addobbi, tutto secondo i desideri del cliente.

Allestimento casa funeraria

La sala del commiato è ampia, sobria, elegante e completamente personalizzabile: per questo è possibile organizzare sia funerali di alto profilo, che prevedono una vasta capacità di accoglienza, sia cerimonie private e intime con pochi familiari e amici.

Lo spazio può essere attrezzato sulle specifiche esigenze della clientela: l’agenzia funebre Pascal Villa è a disposizione con un’ampia scelta di paramenti funebri e articoli per la camera ardente, come catafalchi, leggii, carrelli portabara, equipaggiamenti vari e ampie possibilità di allestimento floreale.

Ricevimento funebre

La casa funeraria dispone di spazi appositi per effettuare commemorazioni e celebrazioni, sia pubbliche sia private: è quindi possibile creare anche piccoli rinfreschi e aree ristoro per tutti gli invitati alla cerimonia.

PASCAL VILLA ONORANZE FUNEBRI | 46, Via Cervi - 29013 Carpaneto Piacentino (PC) | P.I. 01458500335 | Tel. 0523 850551   - Cel. 335 7120471 | Fax. 0523 853172 | regia@onfupascalvilla.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite